Mandato di studio parallelo

Quando un mandato di studio parallelo costituisce la giusta forma di messa in concorrenza?

  • Il dialogo tra giuria e partecipanti è necessario dal punto di vista tecnico.
  • Per via della loro complessità, i compiti possono essere precisati solo nel corso della procedura.

Che cos’è un mandato di studio parallelo?

Il mandato di studio parallelo si presta laddove il dialogo tra giuria e partecipanti sia imperativamente necessario, poiché i compiti, a causa della loro complessità, potranno essere precisati solo nel corso della procedura. Di conseguenza, i mandati di studio paralleli non vengono eseguiti in forma anonima.

Con il mandato di studio parallelo si esaminano i vari approcci e le condizioni quadro per la realizzazione di un progetto, al fine di identificare la miglior soluzione da un punto di vista sociale, ecologico ed economico.

Il mandato di studio parallelo è la forma di messa in concorrenza più dispendiosa. Ai partecipanti vanno chieste solo le prestazioni necessarie al fine della comprensione delle proposte, prestazioni che possano essere valutate dal punto di vista della competenza tecnica e che siano rilevanti per la decisione della giuria.

Um unsere Website für Sie optimal zu gestalten und fortlaufend verbessern zu können, verwenden wir Cookies. Weitere Informationen zu Cookies erhalten Sie in unserer Datenschutzerklärung.