Um unsere Website für Sie optimal zu gestalten und fortlaufend verbessern zu können, verwenden wir Cookies. Weitere Informationen zu Cookies erhalten Sie in unserer Datenschutzerklärung.
La revisione della Legge federale sugli appalti pubblici (LAPub) e del Concordato intercantonale sugli appalti pubblici (CIAP) ha segnato il passaggio da una cultura dell’aggiudicazione basata sul prezzo a una cultura dell’aggiudicazione improntata alla qualità. In tale contesto, l’acquisto di prestazioni di progettazione resta un compito complesso e, per molti aspetti, costituisce un caso speciale.
La «Guida all’acquisto di prestazioni progettuali» offre ai servizi d’acquisto le basi informative e decisionali fondamentali per l’aggiudicazione di mandati di architettura e ingegneria. La Guida è un progetto comune delle associazioni professionali di categoria FAS, SIA e suisse.ing. Il progetto beneficia altresì del sostegno di Costruzionesvizzera, l’organizzazione mantello dell’industria svizzera delle costruzioni.
Laurindo Lietha
Vicecaposervizio Regolamenti e responsabile Aggiudicazione, Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA
E-mail
Mario Marti
Segretario generale suisse.ing
E-mail
Barbara Angehrn Saiki
Specialista Comunicazione, Società svizzera degli ingegneri e degli architetti SIA
E-mail
Caspar Schärer
Segretario generale Federazione Architette e Architetti Svizzeri FAS
E-mail
Cristina Schaffner
Direttrice Costruzionesvizzera
E-mail
Monika Geissler
Architetta, membro del consiglio di esperti SIA Aggiudicazione e membro del consiglio del gruppo professionale Architettura della SIA
Monika Jauch-Stolz
Architetta e presidente della commissione SIA 142/143 per concorsi e mandati di studio paralleli
Simon Roth
Geologo
Peter Wehrli
Architetto, membro del comitato BWA (osservatorio per i concorsi e le gare d’appalto), Zurigo